Indice dei contenuti

Spedire vino in USA: gli Stati Uniti si confermano il mercato con il maggior consumo di vino al mondo

Come ci si poteva immaginare, nell’arco del tempo la cultura italiana è riuscita a prendere piede a livelli impensabili in ogni paese del mondo, portando con sé un bagaglio culturale e gastronomico di un certo prestigio. Oltre alla buona cucina, l’Italia riesce a capitanare allo stesso modo in un altro settore in cui ha modo di eccellere: la produzione del vino. Infatti, è sempre più di uso comune avviare processi di tipo import/export da e per questo paese, dove i prodotti vinicoli sono sempre più richiesti. Tra i molti stati, gli USA si confermano come maggiore consumatore di vino, facendo aumentare sempre di più la domanda di spedire vino in America.

Spedire vino negli Stati Uniti non è mai stato così facile e frequente come in questo periodo: il consumo da parte della popolazione americana è andata aumentando a partire dal 2020 con l’inizio della pandemia, inglobando anche categorie non abituali al consumo come giovani e donne. È anche noto come sempre di più vengano richieste tipologie di vino da cantine di nicchia o poco comuni, in nome della ricercatezza e della peculiarità. Questo fenomeno si presenta soprattutto nelle fasce d’età giovanili, dove l’aggiornamento e l’affermare nuove preferenze è all’ordine del giorno.

È infatti da tenere presente che processi come spedire vino in America sono una diretta conseguenza della diffusione della cucina italiana, ormai amatissima da tutto il mondo: solo nel 2021 più di un milione e mezzo di americani hanno acquistato vino online, raggiungendo una quota di circa 18 milioni di dollari.

Tra i tanti vini richiesti, si fanno strada il Brunello di Montalcino, il Chianti e l’Amarone: nomi che fino a pochi anni fa risultavano introvabili e non figuravano in nessun ristorante seppur di prestigio. Oggi, grazie a spedire vino negli Stati Uniti, è stato reso possibile fornire un mercato tra i due paesi rispondendo a modo al processo di domanda e offerta dei consumatori.

Nel mondo della logistica, è grazie a Way To Go che è stato reso possibile spedire vino in America: con i servizi offerti di spedizioni, gestione degli ordini, resi ed imballaggi vengono offerte soluzioni sicure e certificate da personale professionale con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della logistica, in totale sicurezza.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci, Way To Go è qui per te.

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.