Spedire vino all’estero: sempre più aziende e cantine si appoggiano ai magazzini doganali.

Avviare attività commerciali di tipo eno-gastronomico come le aziende vinicole porta ad avere svariati processi di lavoro da gestire, tra cui quello della vendita: è possibile effettuare il commercio diretto in sede con il proprio cliente oppure, in maniera più comoda e sempre più gettonata, vendere online le merci alcoliche o spedire vino all’estero e farlo trovare direttamente a casa dell’acquirente.

 

Il processo di spedizione online sembrerebbe facile di per sé, ma potrebbe presentare determinati disagi sia per aziende e cantine che vogliono spedire vino all’estero: calcolare accise e IVA non è sempre facile, ed incappare in disguidi burocratici non è da escludere. Inoltre la gestione di tutto il processo logistico delle volte può risultare difficile da coordinare se si prendono in considerazione altri svariati fattori, come aziende di trasporto, imballaggi, tempistiche e resi.

 

Ecco che sempre più attività tirano un sospiro di sollievo in una soluzione che fa tutta al caso loro: appoggiarsi a dei magazzini doganali permette di tenere la propria merce custodita e consente il pagamento delle tasse e tariffe doganali solo nel momento in cui la merce abbandona il luogo di deposito, in questo caso i magazzini doganali.

 

Usufruire di queste comodità ha, come già ribadito, i suoi vantaggi: in questo modo il commercio internazionale prende molto più piede tra gli stati, le aziende possono occuparsi delle tasse in un secondo momento e soprattutto la merce rimane stoccata per un periodo illimitato (ad eccezione dei prodotti deperibili). Da non dimenticare anche che appoggiarsi ai magazzini doganali velocizza di gran lunga i processi di spedizione, rendendo i tempi di consegna praticamente dimezzati rispetto alle tempistiche ordinarie.

 

Ormai il problema di spedire vino all’estero non è più un disagio: Way To Go, da oltre 20 anni esperti nel campo della logistica, offre svariati servizi di spedizione, di gestione degli ordini, dei resi e dell’imballaggio. Disponendo inoltre dei recenti magazzini doganali, ben organizzati e dotati di tutti i requisiti richiesti, riesce a proporre anche servizi di stoccaggio e gestione spese doganali, per aziende e cantine interessate.

Grazie all’esperienza nel proprio settore garantisce ai propri clienti la massima e serietà cura nelle attività di logistica, promuovendo spedizioni sicure e senza pensieri.

 

Contatta Way To Go per avere ulteriori informazioni, siamo a vostra disposizione!

Teniamoci in contatto.

Privacy Policy

Cookie Policy

by ROUND.

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.

Left Menu Icon