Indice dei contenuti

Creato il 15-01-2023
Ultimo aggiornamento il 25-02-2023

Spedire all’estero Amazon USA: scopri come Way To Go può aiutarti!

La necessità di approcciare le vendite on line B2C, presidiando tutti i canali di vendita, è oramai all’ordine del giorno nei piani di sviluppo delle aziende che hanno deciso di affacciarsi al commercio elettronico.

Uno dei mercati di riferimento a cui molte aziende Made in Italy guardano è sicuramente quello Nord Americano.

Questo tema prospetta senz’altro grandi opportunità, ma anche grandi incombenze amministrative, burocratiche e logistiche. A fronte di questi grandi balzelli, molte aziende decidono di saggiare il mercato vendendo tramite Amazon USA.

Soluzione entry level che permette di demandare le attività di vendita, fatturazione, regolarizzazione delle tasse statali, logistica e trasporto ad un soggetto fiscale già attivo, munito di tutte le autorizzazioni e delle infrastrutture.

Il problema che Way To Go può risolvere per le aziende italiane che intendono utilizzare tale soluzione, è il trasporto, lo sdoganamento e la consegna presso Amazon USA. Sembra facile, ma non è così.

Contrattualmente parlando, Amazon prende in carico la merce al momento della consegna della merce presso i propri magazzini. Quindi la responsabilità del trasporto, dello sdoganamento ma, soprattutto l’importazione ed il pagamento delle tasse federali rimangono a carico del vendor.

Way To Go tramite il proprio network, è in grado di ottemperare a tutte queste impellenze, potendo fornire anche licenze di importazione e distribuzione necessarie ai prodotti Food & Beverage.

Da moltissimi anni presente nel mondo della logistica: Way To Go risulta essere una certezza quando si parla di spedizioni! Garantisce trasporti in tutta sicurezza e professionalità, assicurando un servizio professionale dalla A alla Z, gestendo anche ordini, redi ed imballaggi che non saranno più un problema per te.

Contattaci per maggiori informazioni, saremo a tua disposizione in un lampo!

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.