Come sta impattando la pandemia nei trasporti esteri e nelle spedizioni nel mondo?

Spedire in tutto il mondo si ma con il partner giusto: WayToGo saprà affiancarsi al tuo business con professionalità e competenza.

Vediamo assieme in questo articolo alcuni dati presi dalla fonte ufficiale ISTAT riguardanti il mondo dei trasporti, le spedizioni nel mondo, e più nello specifico alcuni dati riferiti al solo mese di gennaio 2022 sull’export, verso la maggior parte dei paesi extra UE.

 

Nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo, a causa della pandemia, i dati sono decisamente confortanti. Si auspica che il peggio sia oramai alle spalle, ma comunque, ciò nonostante, a gennaio 2022 sono stati rilevati dei dati incoraggianti.

 

Ci sono stati degli aumenti su metrica annuale per quanto riguarda l’export delle spedizioni nel mondo verso i principali paesi della extra UE.

 

Vediamo di seguito le percentuali di alcuni principali paesi:

 

Vendite con spedizioni nel mondo verso Stati Uniti +38,8%

Vendite con spedizioni nel mondo verso Regno Unito +33,1%

Vendite con spedizioni nel mondo verso Russia -26,7%

Si sono rilevati invece, per lo stesso periodo dell’anno, delle diminuzioni per quanto riguarda l’export verso i seguenti paesi:

Vendite con spedizioni nel mondo verso Cina -8,9%

Vendite con spedizioni nel mondo verso Svizzera -3,4%

 

Valutando il dato al contrario, e volendo analizzare anche i dati delle spedizioni in tutto il mondo riferite stavolta agli acquisti, si possono vedere che, sempre nel mese di gennaio 2022, ci sono stati degli incrementi verso i seguenti paesi: 

Acquisti con spedizioni nel mondo da Regno Unito +133,0%

Acquisti con spedizioni nel mondo da India +86,8%

Acquisti con spedizioni nel mondo da Russia +84,2%

Acquisti con spedizioni nel mondo da OPEC +68,8%

Acquisti con spedizioni nel mondo da Cina +62,6%

 

In conclusione, a gennaio 2022 nell’aspetto di interscambio commerciale, c’è stato un aumento per entrambi i canali: sia per spedizioni nel mondo per acquisti, che per spedizioni nel mondo per vendite, maggiore per le importazioni che ha rilevato un +10,1% e minore per le esportazioni che ha rilevato un +5,3%

Lo staff di WayToGo, è sempre attendo a cosa sta succedendo nel nostro paese e nel resto del mondo, ed è pronto ad affiancare i propri clienti con una gestione delle spedizioni in tutto il mondo, sia import che export, allineata alle normative vigenti; in modo tale da agevolare il flusso di merci che farà parte delle future richieste del mercato, dei trasporti di tutto il mondo.

  

Teniamoci in contatto.

Privacy Policy

Cookie Policy

by ROUND.

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.

Left Menu Icon