Indice dei contenuti

Creato il 14-11-2022
Ultimo aggiornamento il 04-06-2024

Giorno del Ringraziamento: spedire vino in USA per la festa tradizionale americana

Cena del ringraziamento, spedizione cibo

Ogni quarto giovedì di Novembre in America si festeggia il famoso Thanksgiving Day: una festa di origine cristiana di oltre due secoli, molto a cuore agli americani quasi quanto il Natale e il Giorno dell’Indipendenza, dove all’epoca si ringraziava Dio per il buon raccolto dell’anno. Al giorno d’oggi la festa viene ricordata a tavola per l’iconico tacchino al forno ed altre portate, accompagnate dal buon vino di tutto il mondo: è in questo periodo che i prodotti enologici sono molto richiesti dai privati, di conseguenza tantissime aziende si preparano a fare scorte per spedire vino all’estero durante le feste.

La cena del Ringraziamento è così varia di gusti e sapori che qualsiasi tipo di vino andrebbe bene per accompagnare le portate: si passa dalle bollicine, per poi parlare del Chardonnay, il Sauvignon Blanc e finire con il Brunello di Montalcino o il Pinot Nero, eccellenze mondiali a livello sensoriale e gustativo. Ma non c’è da temere, spedire vino in USA è diventato ormai molto semplice grazie alla tecnologia e al continuo aggiornamento della logistica, di conseguenza i nomi importanti delle cantine mondiali riescono facilmente ad essere presenti nelle tavole degli americani.

In Europa questa celebrazione è conosciuta solo grazie ai film e telefilm di importazione, ma sempre più famiglie stanno accogliendo le tradizioni oltre paese per il piacere di integrare nuove usanze nella vita di tutti i giorni: ecco che per esempio in Italia alcuni piatti vengono replicati ed accostati con i prodotti vinicoli della terre nazionali, in questo caso il Chianti, il Nebbiolo o il Barolo. La tradizione italiana culinaria ed enologica, essendo molto riconosciuta oltre oceano, riesce ad avviare così un trend sugli accostamenti in cucina, influenzando anch’essa le preferenze degli americani e aumentando le richieste di spedire vino in America.

Ma come funziona la procedura di spedire vino in USA? È molto semplice: realtà affermate come Way To Go si occupano di servizi di logistica come gestione delle spedizioni, ordini, resi ed imballaggi, fornendo un supporto per coloro che vorrebbero inviare i propri prodotti oltre oceano, come per esempio spedire vino all’estero. Grazie al proprio bagaglio d’esperienza di oltre 20 anni, Way To Go si impegna ad offrire un servizio logistico professionale, sicuro e certificato per i propri clienti che vogliono affidarsi al meglio.

Hai bisogno di spedire la tua merce altrove? Chiedi aiuto a Way To Go, siamo a tua disposizione!

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.