Indice dei contenuti

Evento Amazon: esportare il Made in Italy verso gli Stati Uniti

Evento Amazon per l'esportazione negli Stati Uniti

🗓 Save the date: 25 gennaio.

Noi di WayToGo siamo entusiasti di condividere con te le ultime novità e le opportunità emozionanti che si stanno aprendo per le imprese italiane nel contesto dell’esportazione verso gli Stati Uniti. 

Il 25 gennaio, infatti, si terrà un evento online imperdibile, promosso da ICE e Amazon, che cambierà le regole del gioco per le aziende Made in Italy desiderose di espandersi globalmente, specie in un mercato fondamentale come quello degli USA.

A nome di WayToGo, ti invitiamo a leggere attentamente le informazioni che ti commentiamo in seguito e non lasciarti scappare questa opportunità! Saremo al tuo fianco, se lo vorrai, in ogni passo del tuo viaggio oltre confine!

ICE e Amazon: l’evento del 25 Gennaio

L’evento online del 25 gennaio, dal titolo “Espandi il tuo business Made in Italy su Amazon negli Stati Uniti”, rappresenta un’occasione unica per essere al passo con le ultime tendenze e strategie di esportazione del Made in Italy verso gli Stati Uniti, in collaborazione con due attori chiave: Agenzia ICE e Amazon.

  • Dal 2019 al momento presente, più di 2.200 aziende italiane hanno partecipato attivamente a questa collaborazione senza precedenti
  • Grazie a questo storico accordo, infatti, i consumatori di tutto il mondo hanno avuto accesso a circa 280.000 prodotti, simbolo indiscusso di eccellenza e qualità Made in Italy.
  • L’accordo, d’altra parte, ha portato alla realizzazione di un piano strategico completo che ha abbracciato sia la promozione che lo sviluppo delle aziende italiane, inserendo i loro prodotti in una vetrina speciale di Amazon dedicata esclusivamente al Made in Italy.

In che cosa consiste l’evento?

L’appuntamento è fissato per il 25 gennaio e avrà luogo online, rendendo facile la partecipazione da qualsiasi luogo tu sia. 

  • Durante la sessione mattutina, avremo l’opportunità di immergerci nella vendita su Amazon negli Stati Uniti, con focus su logistica, fiscalità e conformità
  • Nel pomeriggio, invece, ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di prenotare sessioni individuali per affrontare questioni specifiche e ottenere consulenze personalizzate sull’esportazione del Made in Italy negli Stati Uniti.

Perché è importante per la tua azienda partecipare 

Questa iniziativa congiunta di ICE e Amazon è cruciale per le imprese che ambiscono a crescere globalmente. 

L’accordo, infatti, prevede piani di promozione, sviluppo e formazione, fornendo un supporto essenziale per la vendita online e l’espansione oltre i confini nazionali. 

È proprio grazie ad esso se circa 4.500 aziende italiane sono riuscite ad espandere il proprio portfolio di esportazione al di fuori dei confini nazionali. 

I vantaggi

Partecipare a questo evento, nel quale sono state confermate già oltre 200 aziende, significa la possibilità di accedere a vantaggi esclusivi, tra cui:

  • ricevere sostegno passo dopo passo per rafforzare la tua presenza online e la tua centralità nelle spedizioni internazionali verso gli Stati Uniti;
  • conoscere in dettaglio come spedire oltreoceano e i requisiti fiscali e di conformità;
  • trovare dei fornitori di servizi esperti con cui collaborare.

Come partecipare

Se sei interessato a partecipare, contattaci via mail e trasmetteremo la tua disponibilità al responsabile di Amazon, che ti contatterà direttamente per confermare la tua presenza.

La Partnership di WayToGo con Amazon

Way To Go, prezioso partner di Amazon, continua a giocare un ruolo cruciale in questo contesto, offrendo consulenze approfondite e supporto nel trasporto e nella logistica delle spedizioni internazionali. 

Noi di WayToGo, d’altra parte, conosciamo bene questo ambito di lavoro, dal momento che possiamo vantarci della nostra partnership ufficiale proprio con Amazon e ICE in questo progetto chiave per le spedizioni internazionali.

Per tale ragione, grazie anche all’autorità data da Amazon in quanto esperti proprio nell’esportazione verso gli Stati Uniti, dunque, supportiamo il cliente con consulenze specifiche per capire come intraprendere questa strada. 

Per saperne di più sui vantaggi offerti da Way To Go per quanto riguarda le spedizioni negli Stati Uniti, leggi il nostro articolo dedicato.

Salva la data sul calendario

Tornando all’evento: in sintesi, questo rappresenta un’opportunità straordinaria e innegabile per le aziende Made in Italy che desiderano far conoscere i propri prodotti all’estero, in particolare negli USA, nonché un’occasione di apprendimento e networking che può aprire nuovi orizzonti e accelerare la tua presenza globale, rafforzandola nel mercato chiave americano.

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e non vediamo l’ora di condividere con te il successo che questa partnership ICE-Amazon può portare alla tua impresa.

Ti aspettiamo!

Lo Staff di WayToGo

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.