Come coordinare al meglio le spedizioni in Europa e nel mondo con gestione deposito doganale e pratiche accise.

Depositi doganali e gestione pratiche accise: come fare?

Sei un commerciante che vende i propri prodotti in Europa e/o all’estero?

 

Se ricevi e spedisci prodotti, probabilmente avrai necessità di farli sostare in un deposito doganale.

 

In particolare, se vendi bevande alcoliche e devi spedire i tuoi prodotti, soggetti a pratiche accise, fino al destinatario finale, raggiungendo clienti in tutta Europa o magari spingendoti anche all’estero.

 

Come ben saprai, questo tipo di commercio include delle pratiche da svolgere che comprendono delle pratiche per accise alla agenzia delle dogane.

 

I prodotti che tratti e commerci sono soggetti ad accisa, ci sono delle formalità obbligatorie per spedire tranquillamente la tua merce fino al destinatario finale.

 

In questi casi è bene affidarsi ad un trasportatore che sia in grado di fornirti un servizio completo: collaborando con un partner qualificato e competente, il tuo lavoro sarà lineare e semplice.

L’ideale è avere dei cooperatori che possano gestire per te il settore fiscale di competenza, per compilare le dichiarazioni delle accise, spedire e consegnare la tua merce nel più breve tempo possibile e soprattutto far viaggiare la merce con tutte le “carte in regola”.

 

La spedizione di bevande alcoliche come liquori, vino o birra, destinata a consumatori privati residenti in Europa, si muove con obbligo di dichiarazione accise. In breve ci sono le accise da versare verso i paesi di destinazione.

 

È necessario conoscere nel dettaglio le norme e le procedure necessarie per essere allineati con le normative in fatto di accise nel paese di riferimento, ma non devi per forza essere tu a fare tutto il lavoro. Per questo è importante affidarsi ad un fornitore in grado di supportarti al meglio nel delicato tema del deposito doganale e compilazione pratiche accise.

 

Esiste poi un altro aspetto che coinvolge questo tipo di merce: i prodotti soggetti ad imposte che viaggiano da un capo all’altro del mondo possono essere stoccati in depositi cosiddetti “depositi doganali”. Questo permette al proprietario delle merci di pagare le tasse nel momento in qui il prodotto viene effettivamente venduto: finché rimane in sosta nel deposito doganale non c’è obbligo di accise, diritti doganali o altri tipi di imposte. 

 

In WAYTOGO trovi tutto questo, abbiamo a disposizione della tua merce un deposito doganale di più di 2mila metri quadri e grazie ad una conoscenza specialistica maturata in anni di esperienza nel settore conosciamo a fondo le procedure doganali in fatto di accise dei mercati esteri. Ti garantiamo un supporto ed un affiancamento totale per una corretta gestione delle pratiche necessarie a far viaggiare la tua merce in modo corretto e puntuale.

Teniamoci in contatto.

Privacy Policy

Cookie Policy

by ROUND.

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.

Left Menu Icon