Indice dei contenuti

[data_update]

Come spedire vino all’estero in modo semplice sicuro e veloce

Way To Go: il flusso lavorativo delle spedizioni internazionali vino e nazionali enologiche spiegato in pochi step

L’elaborazione del processo degli ordini ha inizio con il primo contatto effettuato dal cliente all’interno del portale

Trovare la giusta soluzione alle proprie esigenze è molto semplice, ma non sempre è chiaro come il processo di sviluppo di una spedizione venga gestito. Il portale di Way To Go è un’ottima risposta al quesito spedire vino all’estero, e in Italia, in grado di liberare il potenziale fruitore da tutte le preoccupazioni dovute agli oneri doganali. CTA: Vedi il portale

Ma come funziona?

Un cliente che è intenzionato ad acquistare una spedizione utile a spedire vino all’estero ma non solo, deve innanzitutto accedere al portale, fornendo in 3 semplici passaggi tutte le informazioni che vengono richieste per avviare la procedura e gestirla in totale autonomia; ad ogni modo, nonostante possa sembrare un procedimento complicato, il processo di acquisto verrà concluso nel giro di un paio di minuti.

Bastano tre semplici click!

Nella prima fase d’acquisto si svolgerà lo sviluppo del preventivo in cui verrà specificato un numero esatto di bottiglie da inviare e il Paese di recapito, anche se deve spedire vino all’estero, in modo da generare il costo totale comprensivo di dazi doganali. Nel secondo step, una volta confermato il preventivo, andrà precisato il luogo di ritiro della merce, come una cantina o un wine shop, ecc…, e il recapito per la consegna. L’ultima fase, infine, gestirà tutte le procedure per il pagamento online.

Una volta confermata la richiesta, verrà fornito all’utilizzatore il numero d’ordine per il tracciamento della spedizione dedicata a spedire vino all’estero o in Italia, e una forbice temporale in cui si effettuerà la consegna. In un secondo momento Sonia e Alessandro di Way To Go organizzeranno il prelevamento della spedizione nel luogo di ritiro specificato, concordando data, orario e imballaggio idoneo per il lotto definito.

Successivamente al ritiro, si procede alla generazione del numero di tracciatura e alla consegna, chiudendo definitivamente la pratica. Qualora vi fossero ritardi inaspettati o consegne non riuscite per dati mancanti o errati, Way To Go si metterà in contatto direttamente con il cliente per portare a termine l’ordine per spedire vino all’estero. È bene specificare che nel caso di Way To Go la percentuale di consegne andate a buon fine senza intoppi è superiore al 95%.

L’obiettivo di Way To Go è quello di fornire in maniera semplice ed efficace un servizio affidabile ma soprattutto personalizzato, che garantisca esperienze senza pensieri a chi voglia spedire vino all’estero o in Italia. Lo staff infatti è sempre a disposizione per una consulenza mirata a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Ecco il link per accedere al portale acquisto spedizioni per spedire vino all’estero o in Italia: Clicca qui!

Richiesta informazioni

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail tutte le informazioni di cui hai bisogno entro una giornata lavorativa.

Richiedi quotazione

Compila il form di seguito con tutte le informazioni richieste: riceverai via e-mail la tua quotazione personalizzata entro una giornata lavorativa e potrai procedere alla conferma in pochi attimi.