Immergersi nella realtà della compravendita vinicola, a fatti, può sembrare semplice: ideazione del prodotto, produzione ed infine divulgazione.
Il processo di vendita risulta spesso essere principalmente diretto al consumatore stesso, ma come si potrebbe espandere il proprio operato a livello internazionale, senza incorrere nelle molteplici problematiche di tipo burocratico e doganale? Come risolvere dunque la questione accise doganali e depositi doganali iva?
Nato da un progetto italiano di Denis Andolfo insieme al socio Francesco Prizzon, Direct From Italy è un sistema di soluzioni che parla alle piccole e medie cantine che possiedono il desiderio di ampliare il proprio raggio di divulgazione, anche verso importatori significativi come gli Stati Uniti.
I servizi di Direct From Italy si specializzano in due riuscite conclusioni.
La prima, è la nascita di un software plug-in da usare nel proprio eCommerce di venditore, capace di gestire in completa autonomia i costi sulle accise doganali, i dazi, l’IVA e il trasporto verso ben 50 paesi oltre Italia e di rendere semplificato e veloce l’acquisto da parte del consumatore. La seconda, invece, è la possibilità di espandere le proprie vendite negli Stati Uniti grazie ad una collaborazione con uno dei dieci eCommerce di vino e alcolici più influenti, che si occupa dell’intera parte gestionale degli ordini fino alla consegna definitiva all’acquirente, rendendosi intermediario del processo d’acquisto.
Gli studi effettuati su dati e consumi esteri hanno reso focalizzabile la vendita e la promozione in zone ben specifiche e mirate, in grado di creare la riconoscibilità della cantina stessa e dell’eCommerce che ne divulga il prodotto. In questo modo si andrebbe a sdoganare il timore di ogni venditore, cioè quello di affrontare la vendita digitale. Si facilita inoltre, attraverso la competenza di queste realtà e i loro servizi, la gestione di accise doganali e dei depositi doganali IVA.
Way to Go, la società italiana di soluzioni logistiche e di spedizioni, che mette a disposizione anche il proprio deposito doganale, supporta questo progetto di Direct From Italy con una Partnership, appoggiando i procedimenti logistici e burocratici necessari per lo svolgimento dei processi aziendali.
Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo alla realtà di Direct From Italy, per una consulenza specifica o per conoscere nel dettaglio tutti i servizi offerti da Way To Go, utili a supportare le esigenze del tuo business.